}

mercoledì 7 marzo 2018

Tappa Blogtour - Intervista all'autrice Sabrina Pennacchio -


Benvenuti  al blogtour piratesco
organizzato dal blog 

Eccovi l’intervista all’autrice
Sabrina Pennacchio


1. Da cosa è nata la tua passione per la scrittura? Ti segue fin da quando era una bambina o è scattato qualcosa durante l’adolescenza? O magari più in là?

Sin da quando ero piccola ho sempre disegnato manga, di conseguenza ne scrivevo le storie. Un giorno mi sono detta di provare a fare il contrario: scrivere e poi disegnare. Non mi sono più fermata ahah

2. Hai un momento della giornata o della settimana che ti è preferito per immergerti nelle tue storie?

Ogni attimo libero per me è un momento opportuno. Ma spesso avendo da fare, finisco per applicarmici da mezzanotte alle tre del mattino, a meno che non mi ritrovo a dormire sulla tastiera del PC ed è capitato spesso ahah

3. Molto spesso si dice che per essere un grande scrittore, si deve prima essere un grande lettore. Si può dire che questa massima sia corretta anche per te?

Assolutamente sì. Ti dirò, se non avessi letto molto (e non leggessi tutt'ora) molte parole non le conoscerei nemmeno.

4. Veniamo ora al tuo romanzo ‘At The World’s End: Wanted Pirates’. Devo dire che ha un titolo davvero singolare e hai scelto di scriverlo in inglese. Come mai questa scelta? A volte si pensa che ad autore italiano va titolo italiano, ma non è sempre così: tu cosa ne pensi?

Perché in italiano non mi piaceva ahahah il titolo sinceramente è stato molto a caso, non sono brava ad inventarli ahah poi ho pensato, anche da marketing, che se qualcuno becca un titolo strano o in inglese, di certo si avvicina. Molto spesso è così, anche se è triste ammetterlo, noi italiani diamo per scontato che le cose straniere siano migliori delle nostre. Il titolo, comunque, riporta il desiderio di Jean e di Jack. Il primo per salvare la sua bella lo cercherebbe sino ai confini del mondo, il secondo vuole appunto eliminare la sua taglia sulla testa che in inglese è per l'appunto il "Wanted" dei manifesti.
Io quando parlo del romanzo comunque lo abbrevio chiamandolo sempre Wanted ahah

5. La presentazione di un romanzo avviene anche a colpo d’occhio, quindi tramite la sua copertina: cosa puoi dirmi sul suo disegno, su colei che l’ha creato e su Jack, colui che viene raffigurato?

So che una persona emergente ha bisogno di fortuna e di un aiuto per farsi notare, visto che io ho avuto la fortuna, dopo anni di insistenza, di essere pubblicata, ho deciso di aiutare chi come me era alle prime armi, creando un concorso. Le copertine erano tutte bellissime ma Elena (Shery's Drawings su Facebook) ha disegnato esattamente ciò che io avevo in testa. Esprime del tutto chi sia Jack e che aura minacciosa abbia sui mari.

6. La storia da te inventata si ambienta nel XVIII secolo, si può dire che ti ispiri più il passato del presente / futuro?

Ho sempre amato la Storia, il passato, tutto ciò che ci ha portato a quel che siamo oggi, anche se ormai è sottovalutata. Poi l'epoca vittoriana, la storia di come Victoria sia divenuta una grande Regina, mi ha sempre affascinato, ecco perché questa scelta. Mi piace scrivere anche storie ai tempi nostri perché sono più semplici da gestire, sono sincera, ma aver studiato per un anno intero per scrivere bene Wanted, è stato appagante.

7. Cosa potresti dirci della trama senza, ovviamente, cadere nello spoiler? Chi è Marina Charlotte e cosa le succederà di così eclatante dettato dalla tua penna?

Ahah Marina è la classica protagonista di un manga per ragazze. Vi posso solo dire che le capiteranno davvero cose difficili da affrontare, specialmente per una donna e specialmente in quell'epoca, ma servirà a conoscere meglio chi è Jack.

8. So che stai preparando delle presentazioni per il tuo romanzo, parlamene pure. E dimmi, dove è possibile acquistarlo?

Si, stiamo preparando la presentazione per il giorno 11 Marzo 2018 presso il locale Evaluna Cafè in Piazza Bellini a Napoli. Se vi capita di essere da quelle parti, alle 18 iniziamo! Vi aspetto (e dopo c'è un buon buffet ahah).
Il romanzo dopo la presentazione sarà disponibile in tutte le librerie e gli store online, se una libreria non lo dovesse ancora avere disponibile basta chiedere di prenotarlo (in caso si può facilitare dando il codice ISBN: 9788894284690).
Nel mentre il romanzo si può acquistare in pre-ordine online nello store della casa editrice (per chiunque acquisti online, sia prima dell'uscita che dopo, in regalo avrà un segnalibro con i protagonisti, disegnato da me. In più lo pagherà 13,90€ anziché 15€).
http://writerseditorstore.altervista.org/prodotto/589/

9. Sicuramente avrai anche dei contatti facebook, instangram e anche delle altre storie all’attivo, ti va di scrivere due righe qui?

Ma certamente! Di contatti social ne ho tantissimi ahah faccio tante cose (canto, scrivo, disegno) ma vi lascio i contatti per il romanzo che al momento sono quelli che penso vi interessano di più, se poi volete cercarmi anche altrove, basta chiedere su Facebook e vi linko tutto ahah
Facebook: https://www.facebook.com/sabrinapennacchiowriterseditor
Instagram: https://www.instagram.com/pennacchio.sabrina

Di storie all'attivo ne ho già pronte due di volumi unici e una che sarà una saga (e probabilmente uscirà dopo Wanted) di nome Dark and Light. È la mia perla rara, scrivo questa storia da quando avevo quattordici anni e quando uscirà penso che piangerò ahah.

10. Infine, sperando di averti fatto divertire con le mie domande, mi piacerebbe chiederti qualcosa sui tuoi altri progetti, canali youtube? Altri romanzi in canna?

Mi sono divertita un sacco ahah e ti ringrazio per l'opportunità.
Un canale YouTube ce l'ho, come dicevo ci pubblico canzoni e te lo lascio volentieri: http://www.youtube.com/channel/UCWQMjR7k9b8CZqDTrcXBVmg
Come dicevo sopra, ho tanti progetti in canna ma oltre quelli già pronti di cui ho parlato, ti svelo un segreto: l'altra sera ho fatto un sogno... e mi ha ispirato per un nuovo fantasy ahah

Grazie di tutto! Spero che Wanted vi piaccia e che vi faccia venir voglia di seguirmi nelle mie avventure. Vi mando un bacio.

Non perdetevi le altre tappe...

1 commento:

Giulia ha detto...

Sono molto felice di vedere questa tappa con l'intervista all'autrice :D Grazie <3

-La Tana dei libri sconosciuti