}

venerdì 9 marzo 2018

Review Party - Wolves Coast - di Ornella Calcagnile


TITOLO: Wolves Coast
AUTRICE: Ornella Calcagnile
GENERE: Fantasy/Young Adult
PAGINE: 198
PREZZO: ebook € 3,99 cartaceo € 14,90
DATA DI USCITA: 9 marzo 2018
EDITORE: Dunwich Edizioni


Trama

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.
Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?


Recensione

Questa autrice l’ho conosciuta proprio grazie a questa storia e devo dire che è stata una bella scoperta.
La trama mi è piaciuta molto, una lettura leggera ma intensa, la scrittura fluida e scorrevole mi ha fatto divorare le pagine, così come il modo di scrivere dell’autrice che mi ha trasportato letteralmente in quei luoghi, grazie alle descrizioni complete e minuziose.
Nelle descrizioni dei personaggi l’autrice è stata favolosa, sia sul piano fisico che personale, intenso e molto introspettivo tanto da farti apparire ognuno davanti agli occhi. Mi sono sentita lì con loro, parte di quella piccola comunità, con le sue tradizioni e le sue leggende.



Non sono riuscita ad odiare o amare qualcuno più di altri, perché in fondo ognuno mi ha colpita per una sua caratteristica, Juri il cattivo e arrogante che rappresenta la parte buia del male di questa comunità, 



Emily una normale ragazza in cerca del suo posto nel mondo che in poco tempo si trasformerà in una donna forte e coraggiosa, Howi, beh quanto ho amato questo personaggio, intenso quanto complicato, e poi va beh tutta quella piccola comunità così fuori dal mondo che come a Emily mi ha ipnotizzata e fatto venire una voglia matta di cercarla.



Ben impostate anche le parti dell’azione tra le due fazioni, ci stavano proprio e le ho apprezzate, ben dosate e per niente noiose.
Come sapete a me non piace riassumere le storie, proprio perché mi piace lasciarvi il gusto della scoperta, quindi se amate le storie fresche, leggere con un pizzico di leggenda e magia beh questa è la storia che fa per voi.

Alla prossima Emanuela.

                                                                       

Nessun commento: