}

martedì 20 febbraio 2018

Ultima tappa Blogtour + Giveaway - Fandom- di Anna Day - Recensione -





TITOLO: Fandom
AUTORE: Anna Day

EDITORE: DeA
GENERE: Young Adult / Distopico
PREZZO: ebook 6,99 € | cart. 16 €
PAGINE: 512


TRAMA


Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli.
Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

Recensione

Devo dire che questo romanzo mi aveva ingannato, si perché secondo me la copertina non rende davvero l’idea di cosa parla la storia, almeno questo per me.
Mi ero immaginata davvero tutt’altro, nonostante questo devo dire che anche se l’inizio l’ho trovato un pochino lento, alla fine la storia mi è piaciuta molto.


Quale lettore non si è immaginato almeno una volta nei panni di un personaggio, e in quanti abbiamo immaginato e desiderato di tuffarcisi dentro a capofitto e vivere ogni evento narrato, da protagonisti?
A me succede molto spesso, l’autrice qui fa proprio una bella magia, il romanzo entra letteralmente dentro il romanzo, finzione e realtà diventano un tutt’uno.
Per quanto tu possa amare e conoscere ogni sfumatura di una storia, basta un dettaglio, un imprevisto e tutto cambia, dando vita a nuovi scenari e creando nuove aspettative.


Descrizioni di personaggi e luoghi sono davvero molto dettagliate, ma senza annoiare troppo, anzi è bello come l’autrice riesce a creare un ponte immaginario e farti vivere in parallelo la storia che tu leggi e la storia che invece hanno letto i personaggi, è strano da spiegare e farvi capire senza raccontare la storia, ma credo fermamente che certe storie debbano essere lette e non riassunte, perché si perderebbe la curiosità e la sorpresa.
Detto questo non posso che consigliarvelo.
Alla prossima lettura, Emanuela.

Non dimenticatevi di partecipare al giveaway in corso


E se vi siete persi le altre tappe eccovi la lista dei blog che le hanno ospitate:


9 commenti:

Salvatore Illiano ha detto...

Hai ragione alcune storie devono essere lette, Fandom sembra una di quei libri di cui devi farti un opinione propria. Complimenti per la Recensione.
Lettori fissi: Salvatore Illiano
Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
Facebook :Salvatore illiano

Romi Rimiesse ha detto...

Eh già, questo libro racconta proprio uno dei più grandi sogni di quasi ogni lettore: entrare letteralmente nella storia! Sono proprio curiosa di leggere come se la caverà Violet in-questa avventura! :D

Marianna Di Lorenzo ha detto...

io spesso non capisco l'attinenza tra certe (e sopratutto favolose) cover e la trama...
non ti nascondo che la cover è di forte impatto sopratutto per i colori mi piace da matti che devo dirti? ih ih la trama mi intriga anche se anche se ho qualche reticenza...ma senz'altro per farmi un idea precisa devo leggermi il libro "devo" ahhhhhhhhhh
aggiungo alla lista e grazie dell'opportunità
marianna Di Lorenzo (su instagram gattara76)
dilorenzomarianna07@gmal. com

Rosy Palazzo ha detto...

Anche secondo me la copertina non rende l'idea della storia, è parecchio fuorviante!
Però mai giudicare un libro dalla copertina per cui io sono molto incuriosita di leggere questo romanzo😍
La recensione poi mi ha invogliata ancora di più!

Partecipo al giveaway🐞🍀
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1064885613663169&id=100004252210765

Grazie mille per l'opportunità!

Patrizia Gangi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patrizia Gangi ha detto...

Secondo me invece la copertina rispecchia perfettamente il romanzo..alla fin fine è un libro che parlo di un altro libro..non avrei saputo fare di meglio..forse sono fuorvianti i petali di rose..non so'..cmq si un po' tutti sognano di diventare protagonisti dei nostri romanzi preferiti ed è sempre dura metterlo da parte quando lo abbiamo finito di leggere!
lettore fisso Patrizia Gangi
mail: patty_1986@hotmail.it
link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10216379304980676

luigi ha detto...

grazie mille per questa tappa!
quasi mi dispiace che sia finito questo tour!
a me il libro ispira tanto anche se non so se la copertina rispecchia in effetti la storia o invece no. non resta che scoprirlo ;)
luigi8421@yahoo.it
Luigi Dinardo

isabella mantovani ha detto...

Se la storia come hai detto tu..è da leggere bene..la metterò nella mia wishlist..mi fido del tuo giudizio :-)
bebatag@gmail.com

Ale Nek ha detto...

Mi ispira troppo!!! *-*