}

giovedì 28 settembre 2017

4° Capitolo della Alfieri Series - Noi, l'amara realtà che ci divora - Lucia Tommasi

 TITOLO: Noi, l'amara realtà che ci divora #4 Alfieri Series
AUTRICE: Lucia Tommasi
GENERE: Dark romance
PAGINE: 372

                                    



Trama

Tutti i nodi vengono al pettine. Le bugie e le dilanianti verità nascoste da troppo tempo esplodono violentemente in un putiferio assurdo, trascinando con se Michele, facendogli perdere quel poco di felicità che possiede. Un brutto malinteso le fa perdere Serena e farà di tutto per riprendersela di nuovo. Miriam ci mette lo zampino, distruggendo del tutto quello che rimane di Michele e della sua anima.

Quarto capitolo di questa serie pazzesca.... che dire se non che non posso più farne a meno!! Pensavo che dopo il terzo avrei cominciato a stufarmi ed annoiarmi perchè oramai la storia c'era, il passato, il presente e uno scorcio di futuro anche. Non potevo commettere errore più grande, si perchè questo quarto capitolo oltre che a confermare il mio attaccamento al protagonista Michele, ha attizzato nuovamente la mia curiosità e la travolgente voglia di scoprire quale altro inganno o colpo di scena avrà in mente la scrittrice.


Quello che amo immensamente di questa autrice è il suo farti credere che tutto finalmente è deciso, non si può cambiare e tornare indietro, e poi invece ti ritrovi a bocca aperta per la sorpresa, oppure incazzata nera e con la voglia di entrare nelle pagine a strozzare uno dei personaggi! Non posso raccontare niente mannaggia perchè ho la lingua lunga e potrei (in buona fede) svelare troppo. 

"... Straziante il dolore di un affetto quando viene strappato via dalla tua vita in quel modo, cerchi di realizzare, cerchi di capire, cerchi di confortarti, di illuderti che prima o poi quel dolore che senti dentro passerà, ma non è mai così, si allevia soltanto, non passa mai!..."

Questa serie sarebbe perfetta per crearne un telefilm, l'autrice con il suo modo chiaro , scorrevole e intenso di scrivere, riesce a coinvolgere e attrarre chi legge. Riesci a vivere ogni vicenda e ogni personaggio come se ne fossi tu stesso protagonista. Tante le emozioni che ti attraversano durante la lettura, si passa dalla rabbia, allo sconforto, fino ad attraversare il dolore e finalmente tornare a gioire di un amore o di un'amicizia ritrovata.
L'azione non mancherà nemmeno stavolta e questo credo sia un altro punto a favore di questa storia, punto che non ti permette di annoiarti o di rallentare la lettura, ma che anzi ti spinge inesorabilmente a girare le pagine.
Insomma se cercate Amore, Passione, Azione e Ansiaaaa è la serie che fa per voi!

Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: