}

mercoledì 18 aprile 2018

Recensione - Un dono prezioso - di Maria Marano


TITOLO: Un dono prezioso
AUTRICE: Maria Marano
GENERE: Racconto romance
PAGINE: 115
SELFPUBLISHING


Trama

Finalmente Chris e Renee hanno deciso di fare il grande passo, consolidare il proprio amore, diventare una sola cosa, pronunciare finalmente quel fatidico: "Sì, lo voglio".
Novelli sposi, innamorati e con una carriera che sembra decollare sempre più, una casa tutta loro e degli amici sempre pronti a sostenerli, nulla sembrerebbe poter scalfire quella felicità tanto agognata e sognata. 
Chris innamorato come non mai; Renee appagata, forte e agguerrita come sempre. 
Cosa potrebbe far vacillare questo splendido equilibrio, se non un piccolo e inaspettato imprevisto.
Un imprevisto che metterà a dura prova i due ragazzi, specialmente Chris, che si troverà ad affrontare i fantasmi del passato, ma soprattutto le sue insicurezze e paure. 
Ma l'amore, l'amicizia e la consapevolezza di potercela fare, ma soprattutto di essere migliori di ciò che pensiamo, trasformerà quell'imprevisto in un "Dono Prezioso".

Recensione

Avevamo lasciato Chris e Renee così:

" Ci sarebbero mille ragioni per allontanarlo dalla mia vita, ma ce ne sono altre mille che mi spingono tra le sue braccia, e la prima in assoluto è che credo, anzi sono fin troppo certa di amarlo."

Avranno trovato un equilibrio l’anima tormentata di Chris e la diffidenza di Renee? Saranno riusciti a ritrovarsi o dovranno ancora una volta fare i conti con le loro paure e il loro passato? A voi scoprirlo, io vi dico soltanto che in questo piccolo racconto, l’amore e la dolcezza saranno i sentimenti che più vi accompagneranno durante la lettura.


Come avevo detto nella recensione di “Un incontro disastroso” (Link qui), la scrittura dell’autrice è molto maturata, la storia è scorrevole e fluida, tanto da trovarsi alla fine in un attimo.
E’ stato bello ritrovare questa coppia e vedere come si è evoluta la loro storia.
Il bello dell’autrice è il modo semplice, reale e dolcissimo di raccontare gli eventi, ti fa sentire ogni emozione, anche la più piccola facendoti assaporare ogni più piccola sfumatura.


Queste poche pagine sono state un regalo, il giusto epilogo di una storia tormentata e disastrosa, in cui finalmente dolcezza e amore allo stato puro, mettono un punto per una fine, ma anche per un nuovo ed emozionante inizio.

“Desiderarti è qualcosa di speciale.
Amarti è qualcosa di unico.
Guardarti e provare ogni volta la stessa emozione,
trepidazione e ansia da prestazione;
Tremare per la paura di non essere all’altezza.
Toccarti come se non lo avessi mai fatto,
baciarti come se fossi il mio ossigeno;
Donarti ogni molecola di me, ogni pezzo del mio cuore.

Chris McGuire



                                                                   

1 commento:

Maria Marano ha detto...

Bellissima recensione, grazie e complimenti!