}

sabato 3 marzo 2018

Terza tappa Blogtour - Per sempre tua , di Francesca Palamara -


Il libro

Per sempre tua

Autrice: Francesca Palamara
Genere: Romance
Editore: self publish
Formato digitale: 1,49€ (in offerta a 0,99€ fino al 13 marzo)
Data pubblicazione: 08 Marzo (disponibile fin da subito il pre-order)


Sinossi

Lei ha perso tutto quello in cui credeva. Lontana da una vita che ormai sembra non appartenerle più sceglie di lasciarsi alle spalle i confort e la ricchezza di una famiglia benestante.
Lui vorrebbe solo ritornare alla sua vecchia vita, prima che errori dettati dalla superficialità mandassero tutto a monte. Con la responsabilità di farsi carico di quello che rimane della sua famiglia, non si rende conto che ciò che gli manca è l’amore, quello vero, l’amore disposto a tutto pur di vedere sul suo volto un sorriso. Fino al giorno in cui i suoi occhi si incrociano con quelli di Beatrice.
Un destino già scritto per entrambi, ma il fato cambia le regole del gioco proprio quando tutto sembrava perduto. Quando la speranza di una vita felice diventa un’utopia, nasce nei loro cuori un sentimento che li porterà l’uno nelle braccia dell’altra, protagonisti di una passione che farà riaccendere i loro cuori. Riusciranno però a sopravvivere alla tempesta che il passato provocherà, o le fondamenta di quel sentimento aveva basi troppo deboli?
La vita è fatta di compromessi e priorità, sta a Massimo e Beatrice scegliere cosa seguire, quale strada percorrere, anche se cuore e ragione non sempre viaggiano di pari passo.
Non si può ricucire un cuore spezzato, resterà sempre una cicatrice a ricordo del dolore

Terza Tappa -I protagonisti-

Massimo e Beatrice

Beatrice Bianchi



Capelli biondi, occhi azzurri, carnagione chiarissima. Alta 1,50m
Nasce a Torino, ventotto anni fa, da una famiglia benestante e agiata. Studia psicologia, si laurea con il massimo dei voti con conseguente master in dipendenze e psicoterapia. Ama la sua città, e il suo luogo del cuore è la basilica di Superga, dove spesso si rifugia per prendere una pausa da tutto ciò che la circonda. Beatrice può sembrare snob e raffinata, ma in realtà il suo spirito di adattamento è altissimo e non ha pretese su alcun tipo di stile di vita, nonostante non abbia mai dovuto lavorare per necessità.

Infatti le sue scelte di studio sono dettate dal cuore, altra caratteristica peculiare di questa protagonista. Lei mette sempre il cuore, in tutto quello che fa, molto spesso a discapito dei suoi sentimenti. È orgogliosa, caparbia e sincera. Forse fin troppo, così tanto da farla allontanare dalla sua famiglia e dal suo mondo fatto di sfilate e sfarzo. Ha passato ventotto anni a stare in dieta, per evitare che il suo corpo si deformi e per riuscire a trovare un “buon partito” (massima ambizione della madre, Elisabetta.). Ha una sorella, ma di questo e di altro, scoprirete tutto nel romanzo.

Massimo Foti



Capelli castani, corti, occhi scurissimi, quasi neri, alto 1,75 m.
 Nasce in un paesino della costa ionica calabrese. Ha trentadue anni, una sorella di dodici anni più piccola di lui, e un fratello, che ha due anni in meno di lui. Vivono nella locanda “Nuova Vita” appartenente alla famiglia di Massimo da generazioni, anche se lui i suoi genitori li ha conosciuti appena. Chi si è veramente occupato di Massimo e dei fratelli sono stati il nonno e la nonna Tina, alla quale tutti e tre sono molto legati.

La scuola non ha mai fatto al caso suo, sebbene si sia diplomato, ha poi trovato un post di lavoro in ferrovia. Ha aspettative eccessive per quanto riguarda l’amicizia, e se c’è una cosa che non farà mai è quella di innamorarsi di una ragazza del Nord. Fino a quando nella sua vita non fa capolino una biondina dagli occhi azzurri e dal sorriso contagioso. Orgoglioso, impertinente, scontroso, protettivo (anche troppo), geloso (eccessivamente) ma anche incredibilmente dolce e romantico (con le persone giuste). 






Non perdetevi le altre tappe





                                                                       

1 commento:

Francesca Palamara ha detto...

Grazie mille per questa splendida tappa! <3