lunedì 7 agosto 2017

RUBRICA MUSICA E PAROLE - BY KATIA

“La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.”
                                                                    Nick Hornby


E questa settimana proseguiamo con la trilogia:
IO TI SENTO  di Irene Cao
Ha voltato pagina , Elena.  I giorni di passione e follia con Leonardo l’hanno resa una donna più forte, l’hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri. Oggi Elena sa cosa vuole, e ha scelto Filippo: è per lui che ha lasciato Venezia,  trasferendosi a Roma.
E la loro nuova vita insieme è praticamente perfetta, un’armonia di affinità elettive, a letto e fuori. Ma cancellare il passato, se il destino fa tutto per ostacolarti,  è  impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. È la sera del suo trentesimo compleanno, ed Elena non potrebbe immaginare che il ristorante dove Filippo l’ha portata per festeggiare sia….. di Leonardo. Quel suo sguardo che le tocca il cuore e poi un solo bacio, rubato nella cugina del locale, dono un nuovo travolgente inizio.
Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte, perché questa volta nascondere l’amore non serve più, nemmeno il senso di colpa per il tradimento, e il sesso non è più ricerca del piacere allo stato puro, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo  verrà alla luce, ed Elena  dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo.

1°PARTE
Elena ha decido di lasciar perdere Leonardo e di ritornare all’equilibrio che aveva prima e lo vuole fare insieme al suo nuovo amore Filippo.
VASCO- COME NELLE FAVOLE



2°PARTE
Elena pensava che Filippo l’avesse salvata da Leonardo, ma forse non è  mai finita perché l’amore quello vero non si può sfuggire per sempre.
CELINE DION- MY HEART WILL GO ON



3°PARTE
La passione ha vinto ancora sull’equilibrio razionale di Elena portandola di nuovo in un mondo fatto di passione e incontro d’anime.
BEYONCÈ- CRAZY IN LOVE


E questa settimana continuiamo il viaggio nel vivo della musica continuando il discorso delle sue sfumature.

    COUNTRY
Il country, anche detto country musiccountry and western music o country-western, è il risultato dell'unione di forme popolari della musica americana sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti. Viene spesso identificato come un genere musicale a sé stante.
Si sviluppa grazie agli influssi della musica tradizionale del sud (caratterizzata da violino e banjo, anche chiamata Old Time Music), dei tradizionali duos, gruppi musicali formati da fratelli (e caratterizzati dalla presenza di chitarra, mandolino e di una affascinante affinità vocale) e della musica folk degli immigrati anglo-irlandesi.
Questo genere musicale si compone di molti filoni artistici; i principali tra essi sono:
§  il bluegrass, caratterizzato dal classico ritmo "boom-chick"e da veloci assoli di mandolino, banjo e violino; 
§  la musica western, caratterizzata da tradizionali ballate.




    CROSSOVER
In ambito musicalecrossover è un termine usato per descrivere materiale preso in prestito da più generi differenti, e la cui popolarità supera i confini convenzionali della musica e dei suoi stili.
Le canzoni di successo ascoltate da un pubblico insolito sono chiamate “crossovers”, poiché ricevono popolarità da una fascia di pubblico all'altra essendo "incroci" (traduzione letterale del termine “crossover”) di più stili musicali differenti.



  DARK
Musica rock/pop in cui i testi e le musiche sono incentrati sulla malinconia o tristezza.



 DEATH METAL
È  un genere metal più spinto in versione horror, che ti installa una sensazione di caos e violenza. Suoni metallici e molto grezzi.






Nessun commento: