martedì 1 agosto 2017

Concludiamo la serata con una mia recensione in anteprima...




TITOLO: Eyes in the Flame

SERIE: Secondo volume autoconclusivo della Moonlight Series
AUTORE: Daniela Bellisano
DATA DI USCITA: 30 luglio 2017
PAGINE: 370




Sinossi 

Ci sono giorni che ti riportano nel passato.
Ci sono istanti in cui le fiamme del dolore lambiscono la tua mente, tormentandoti.
Ci sono incontri che ti cambiano per sempre la vita. 




Joshua McCarthy è un giovane pompiere di trentadue anni. Josh sfida ogni giorno le fiamme, combattendo con il loro calore, la loro distruzione, per salvare sempre più vite; per riscattarsi da quella colpa che si porta dentro l’anima da anni. Ma quelle fiamme non sono niente confronto a quelle dei ricordi, così oscure, feroci. Ogni notte esse tornano a tormentarlo insieme alle urla di colei che non è riuscito a salvare, la stessa persona che rivede in ogni singolo incendio.
Joshua non crede nel vero amore, o meglio, è convinto che per lui non esista, che non se lo meriti. Tutto cambierà appena i suoi occhi incontreranno quelli di Camille Rocher, il nuovo paramedico della stazione 56 dei pompieri di Chicago.
Camille Rocher è fuggita da Santa Barbara con solo uno zaino in spalla; non ha voluto portare nient’altro con sé perché vuole dimenticare tutto il dolore, il sangue, che ha lasciato in California.
Con il cuore a pezzi e l’anima tormentata, tornerà a Chicago per ricominciare, ancora una volta, una nuova vita, ma non aveva previsto di rincontrare lui: Joshua.
Camille lo riconosce subito appena lo vede nella caserma dove è appena stata assunta e subito avverte il bisogno di conoscere meglio quel ragazzo; peccato che lui sembri odiarla, e ogni volta che si incontrano Josh diventa freddo e distante, solo con lei. 


Tra missioni pericolose, scommesse, litigi e gelosie, Josh e Cami impareranno a conoscersi, a rivelare la loro vera anima, i loro passati burrascosi, imparando a sostenersi a vicenda, scoprendo così che è impossibile intralciare l’amore, un sentimento forte, unico, che li lega.
Ma è proprio quando sembra tutto perfetto, quando l’ambita felicità è finalmente giunta, che qualcuno rompe il fragile equilibrio tramando nell’ombra e meditando vendetta. Le fiamme sono in agguato, l’amore riuscirà a sconfiggerle?

Non posso dire altro della storia  perchè già la sinossi vi rivela molto, quindi vi lascerò scoprire cosa o chi si cela nell'ombra e quale sarà il finale di questo secondo capitolo...
Il primo capitolo mi aveva colpito per la cura dell'autrice nel raccontare i propri personaggi sia protagonisti che non, e anche in questo secondo capitolo non è stata da meno. Il suo modo dolce, intenso e minuzioso nel presentarceli in tutta la loro interezza, sia descrivendoli fisicamente che caratterialmente, li rende vivi,  e soprattutto reali . Ti da la possibilità di immedesimarti, di emozionarti, arrabbiarti e di creare una vera e propria empatia con ognuno di loro.
Speravo e sono stata accontentata, nel ritrovare protagonista il bel Joshua. Già nel primo capitolo mi aveva incuriosito e qui la sua storia non ha fatto altro che farmelo amare ancora di più, bello si, donnaiolo ok, ma c'è di più...fragilità, dolore, forza e soprattutto amore, questi i punti cardini della storia che uniti a colpi di scena, incomprensioni continue, e una giusta dose di azione, rendono la storia interessante e avvincente.
Un difetto? Beh forse avrei reso un pochino meno sfortunata la protagonista Camille, cavoli la sfiga con lei ci va giù pesanteeee!!😅😂
Abile la scrittrice nel tenerti sulle spine, portandoti lentamente, ma allo stesso tempo facendoti voltare una pagina dietro l'altra, a scoprire cosa ogni angolo nascondeva.
Ma siete ancora qui a leggere??? forza andate a leggervi questa storia, vedrete non ve ne pentirete! Alla prossima Emanuela

 Link acquisto
 Eyes in the flame

Nessun commento: