lunedì 31 luglio 2017

SEGNALAZIONE - COME NEVE E MIELE- DI SIRO T. WINTER

TITOLO: Come Miele e Neve
AUTORE: Siro T. Winter, pseudonimo di Fabiana Urbisci.
Nel 2012 inizia a scrivere su un famoso sito di fanfiction e scrittura amatoriale: la storia, molto seguita dai lettori, tanto che hanno fortemente voluto che si trasformasse in un romanzo.
NUMERO PAGINE: 395
                                                         

SINOSSI

Perché batte il cuore? È questa la domanda che Lucia Zarda si pone da sempre.
Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con il fidanzato Andrea, segnata da un evento doloroso, Lou si è chiusa nel suo mondo fatto di colori e tele, di passeggiate solitarie sino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il Museo d’arte contemporanea in cui lavora come gallerista e la piccola casa che condivide con un’amica. L’incontro inaspettato con Vilhelmi Niemi, affascinante e misterioso musicista che vive a due passi da lei, le farà scoprire emozioni mai provate prima. L’insicurezza e la gelosia, unite alla paura di essere nuovamente ferita, mineranno il loro rapporto, mettendo Lou davanti a una drastica scelta: restare e lasciarsi amare o scappare e rifugiarsi nella solitudine rassicurante? Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a tornare a Roma e a prendere una decisione che potrebbe cambiarle per sempre la vita.

Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou nella terra che l’ha adottata e dove si sente davvero a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte.

Il ricordo dell’uomo che ha amato non l’ha mai abbandonata, e la sua strada si incrocerà ancora una volta con quella di Vilhelmi, dandole finalmente modo di trovare una risposta alla domanda che per tutti quegli anni l’ha ossessionata.

                         
LUCIA

                             Vilhelmi













           






1 commento:

Siro T. Winter ha detto...

Grazie per la segnalazione! Spero possa essere una lettura "fresca" e piacevole!