martedì 25 luglio 2017

RUBRICA EMERGENTI- LAURA MANEA- BY PIA SELLA

Oggi per la rubrica dedicata agli emergenti la nostra Pia ci presenta Laura Manea...



Laura nasce nel vicentino, alla fine degli anni settanta,la passione per i libri e la musica l’accompagnano fin da bambina,già da allora immaginava mondi fantastici , ricchi di personaggi  strani e dolci, che poi si divertiva a descrivere in brevi racconti. La cosa non è cambiato poi cosi tanto con l’andare del tempo,ancora oggi , mentre ascolta la sua musica preferita, le immagini scorrono nella sua mente e sente il bisogno di metterle nero su bianco. Laura si destreggia tra due figli piccoli e un cane, ma  il marito la sostiene e l’aiuta nella realizzazione di questo sogno.  Attraverso la scrittura,oltre ad esprimere se stessa , mette una parte di se in ogni suo racconto, la sua dolcezza e forte spiritualità traspare in ogni suo scritto.      I personaggi  e le scene, affollano la sua mente  e rimangono nei suoi pensieri  finché non vengono trasferiti sul computer. Oltre a scrivere Laura è anche una lettrice accanita,  ama i libri e il loro profumo , possibilmente accompagnati da una tazza di buon tè e una fetta di Sacher.                                  
 Il suo desiderio di diventare una scrittrice a tutti gli effetti, l’ha portata a scrivere il suo primo libro “ Luna “, un  fantasy  ambientato nel medioevo, pubblicato nel 2016 di cui è disponibile anche il cartaceo. 
 Il suo secondo libro “ Emma “   un romance contemporaneo, è stato pubblicato da pochi giorni e a breve sarà disponibile anche il cartaceo. 

Qualche estratto:





A cura di Pia Sella
Pagina autrice
Intervista
   

                                                   



                                                     





                                                   

Nessun commento: