lunedì 24 luglio 2017

Leggere si ma dove??....Qual'è il vostro luogo ideale o preferito?



Quanto può incidere il luogo dove si decide di leggere un libro, con l'immedesimarsi o comunque comprendere a pieno la storia?
Mare, montagna, lago,poltrona, letto....può davvero fare la differenza e cambiare magari la prospettiva con cui si legge la storia?
Beh, se devo essere sincera per quanto mi riguarda posso dire che leggere un libro con un'atmosfera di quiete e relax, te lo fa godere certamente di più, ti dà modo di estraniarti con più facilità dalla realtà, per immergerti nelle vicende e nelle pagine che stai leggendo.Quindici giorni passati immersa nei rumori, nei profumi e nei paesaggi montani, mi ha sicuramente aiutata a staccare la spina dallo stress della vita reale, dandomi la possibilità di vivere attraverso i libri messi in valigia, diverse vite e diversi viaggi.
Mentre nella vita di ogni giorno il divano o la poltrona, una tazza di tè e musica in sottofondo, sono il mio paradiso in terra.
Ora tocca a voi, raccontatemi le vostre esperienze e cosa ne pensate sull'argomento.....Potete postare anche foto in pagina e parlare delle vostre letture estive... Emanuela

Nessun commento: