domenica 23 luglio 2017

Emozioni in poesia........

Oggi per la prima volta mi ritrovo a recensire un libro di poesie, spero di riuscire a trasmettervi ciò che questo autore con le sue poesie mi ha regalato durante la lettura, se così non fosse vi consiglio vivamente di andare a leggerlo di persona non ve ne pentirete...


TITOLO: Emozioni del cuore
AUTORE: Alessandro D'amico
GENERE: Poesia
PAGINE: 92
                                                 


Ci sono sogni destinati a invecchiare nel buio di un cassetto tra polvere e rimpianti.
Io invece ho deciso di rischiare. Prendere il coraggio a due mani e spingermi oltre i limiti.
Lottare per realizzare ciò che il cuore mi aveva spinto a desiderare.
Scrivendo realizzo me stesso.
Scrivendo riesco ad esprimere al meglio ciò che la mia anima sente, come il bisogno di gridare.
Scrivendo mi sento vivo, tanto da
vivere la vita che ho sempre voluto perché alimentata dai miei sogni.

Sapevo cosa aspettarmi da questo autore, dato che lo seguo su facebook e fin da subito mi ha catturato con ogni suo verso postato, ma comunque con questa sua raccolta è riuscito nuovamente a colpirmi. 
La poesia non mi sembra molto valutata nel mondo di oggi, e questo è davvero un peccato, ma sono sicura che grazie ad autori come Alessandro, possa essere rivalutata e apprezzata come merita, perchè se uno scrittore con il suo romanzo può trasmettere emozioni e sensazioni, beh uno scrittore di poesie ti tocca direttamente l'anima e il cuore, facendoti abbracciare queste emozioni, accendendo ricordi e accarezzando dolori.
Questo autore ha davvero un'abilità innata nel raccontare ogni sfumatura d'amore, non è solo estremamente romantico, ma passa da un approccio dolce ed erotico, ad uno più doloroso e drammatico. Lo fa sempre con dolcezza  e questo gli permette di avvicinare chi legge e trasmettergli , anzi donargli un pezzo di sè.
Si perchè è proprio questa la sensazione, che l'autore doni in ogni poesia un pezzetto del suo vissuto, e credo sia davvero un gran bel dono. Emanuela


Nessun commento: