venerdì 21 luglio 2017

Doppia recensione della duologia firmata Fede Mas


TITOLO: Lettere per vittoria
AUTORE: Fede Mas
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 244










Sinossi

Vittoria è una ragazza di Milano che, fra mille difficoltà riesce a coronare piccoli sogni nel cassetto. Ma non è abbastanza: reclama inconsciamente l'amore che non ha mai avuto. È ormai rassegnata alla monotonia della routine quotidiana, quando riceve una lettera da un mittente misterioso di nome Stefano: un tipo romantico che le dedica poesie e la fa sorridere dopo un periodo cupo. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa, perché il ragazzo le sconvolgerà l'esistenza catturandola per sempre.
✏✏✏


La storia di Stefano e Vittoria mi è piaciuta perchè molto realistica e contemporanea, come gli stessi personaggi che nonostante all'apparenza siano diversi, grazie al caso e ha una fitta corrispondenza, si scoprono legati a doppio filo da un amore intenso e passionale.
Il modo in cui lo scrittore fa conoscere i suoi due protagonisti e cioè tramite lettera, mi è piaciuto molto, mi ha riportata al passato quando il cercarsi non era così immediato come oggi con internet, ma c'era quell'ansia ed eccitazione per l'attesa di ricevere una risposta. La gioia di trovarti tra le mani una busta con al suo interno, segreti, pettegolezzi ma soprattutto notizie di quell'amore o di quell'amico lontano......
Bravo lo scrittore a trasmettere tutto questo solo usando le parole.
La lettura è veloce, scorrevole e mai noiosa, grazie al modo semplice e diretto, si ha l'impressione di stare in ascolto metre lo scrittore ti narra la storia accompagnandoti attraverso i luoghi delle vicende, come una guida con il turista.
Ho girato per Milano e per la Puglia passeggera accanto a Stefano, ho sentito il tormento suo e di Vittoria, combattuti tra il loro amore e la vita che si trovano a vivere.
Ho trovato particolare e romantico il mettere una raccolta di poesie alla fine del libro, sottolineando la natura romantica e passionale dell'autore.
Volete scoprire come continuerà la storia tra Stefano e Vittoria? beh, eccovi la mia recensione al secondo capitolo...



TITOLO: La nostra Vittoria
AUTORE: Fede Mas
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 184








Sinossi

Per Vittoria, la vita accanto a Stefano, non è semplice. Lei che cercava la favola, si ritrova a vivere una marea di emozioni altalenanti. Stefano è un ragazzo sbagliato, il ragazzo sbagliato per lei. Tenterà di respingerlo, di soffocare il desiderio ardente che prova per lui, ma la passione che li lega, e una scoperta sconvolgente, renderanno tutto più difficile. “La nostra Vittoria” è un romanzo ricco di fuoco, desiderio, lussuria e amore, che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

✏✏✏

Vittoria per quanto cerchi di allontanarsi da Stefano, viene ogni volta sopraffatta dall'intensità con la quale lui le è entrato dentro e la attira a sè.
Stefano vuole prendere le distanze dalla sua vecchia vita e dalle vecchie abitudini, ma la verità è che quello è il mondo in cui è cresciuto e il pensiero dei soldi facili e la prospettiva di vivere nell'agio perenne, è troppo allettante....
Tutto sembra essere contro di loro,riuscirà Vittoria ad accettare la vita e il passato di Stefano? O per loro non ci può essere futuro?




In questo secondo capitolo l'azione e l'intensità delle vicende la fanno da padrone.
La storia si legge davvero in un battito di ciglia, grazie alla scrittura scorrevole e avvincente. I dialoghi e i comportamenti dei personaggi sono perfetti e coerenti con le loro personalità e le loro vite. Ragazzi irresponsabili e immaturi che vivono tutto in modo intenso, pensando sempre dopo alle conseguenze, ma che davanti al pericolo e alla paura, forti del loro amore, lottano e cercano di crescere e costruirsi un futuro. Ci riusciranno? non vi resta che leggerlo per scoprirlo...
Emanuela


                                                   

Nessun commento: