domenica 4 giugno 2017

RECENSIONE-TANDER,DENTRO DI NOI L'ENERGIA DEI FULMINI-CRISTINA VICHI

Mi sono impegnata per farmi perdonare della mia latitanza di ieri e stamattina??Eccovi un'altra mia recensione,stavolta uno Urban fantasy,ricco d'amore e magia,che da amante del genere mi ha fatto sognare a occhi aperti.




Tander,dentro di noi l'energia dei fulmini
Cristina Vichi
Genere:Urban Fantasy
Pagine:316

Trama

Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.
Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco.
È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore.
Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla.
I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.

Magia , Paranormal e storia d'amore....

Questi gli elementi che mi hanno incollata a questa storia,diciamo pure elementi che amo da morire in un fantasy.
Tander è una favola fantasy ma ambientata nel nostro tempo a  Rubino,cittadina immaginaria, e ignara delle creature magiche che vivono nell’ombra. In questo romanzo, si parla dell' amore tra umani ed esseri speciali;Niki, una ragazzina all' apparenza normale, prossima alla maturità, si innamora di Erkan, un ragazzo misterioso con poteri soprannaturali,  lui è un  “Tander”. I Tander sono esseri umani con poteri soprannaturali, capaci di assorbire l’energia elettrica dall’ambiente e dagli oggetti, muoversi alla velocità della luce, non sentono nè il caldo nè il freddo e sono immortali. A causa di una maledizione, loro non possono procreare, ma possono localizzare tra gli umani, i cosiddetti “Speciali”, ovvero uomini predisposti alla trasformazione, che può avvenire solo una volta ogni cento anni. I Tander, non sono le uniche creature magiche presenti sulla Terra, ma esistono anche le ”Dee della Natura”, donne mortali,ma con poteri soprannaturali, solo loro possono mettere fine all’immortalità dei Tander sacrificando la propria vita.

«Che cosa hai visto questa volta nel cielo?». Niki si alzò sulle punte dei piedi e raggiunse il suo orecchio. «Non c’è più nulla da cercare nel cielo... tutto ciò che voglio è qui».
La storia d'amore tra Niky e Erkan dovrà superare non poche difficoltà,che dite riusciranno ha superarle,o i nemici riusciranno nel loro intento?Lascio a voi il piacere di scoprirlo,io vi posso solo dire che grazie alla scrittura scorrevole e dinamica,si legge velocemente e piacevolmente,il tema principale è l'amore tra esseri diversi,non troviamo guerre ,lotte cruente etc...e questo mi è piaciuto molto.Anche i personaggi secondari sono ben descritti e danno quel tocco in più alla storia.
Non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice, e voi ?fatemelo sapere!


 "Era vicina a un essere carico di energia elettrica, un essere soprannaturale che poteva farla esplodere in un istante, anche senza farlo apposta; eppure continuava a sentirsi attratta da lui, e la curiosità ebbe la meglio sulla paura."

VOTO 💗💗💗💗 SU 5

1 commento:

Cristina Vichi ha detto...

Grazie Emanuela! Sono davvero contenta che la storia ti abbia coinvolta tanto. <3 Farà piacere anche a me se vorrai leggere qualcos'altro di mio. Gli altri romanzi sono di generi diversi ma spero troverai qualcosa di tuo gusto, fammi sapere! <3