mercoledì 7 giugno 2017

RECENSIONE - SCEGLI DI RESTARE - MARIA MARANO

Eccovi la seconda storia che ho letto di questa autrice,leggete trama e il mio commento e se vi ha colpito,correte a scaricarvi l'ebook...




SCEGLI DI RESTARE
MARIA MARANO
GENERE:ROMANCE
PAGINE: 135

Trama

Alessia ha diciannove anni.
Bella, sicura di sé, e con tanti sogni nel cassetto.
I suoi genitori non sono mai stati un problema per lei, anche se spesso e volentieri le hanno imposto di fare determinate scelte.
Ma nel momento del terminare degli studi al liceo, il padre le ha permesso di scegliere il corso Universitario che desidera. Alessia è al settimo cielo, davanti ai suoi occhi vede infinite opportunità, feste con le amiche e tanto divertimento.
Fino a quando un giorno un piccolo bastoncino si colora di rosa sconvolgendole del tutto i piani e la vita.
Giorgio, ha 28 anni, la sua vita è un susseguirsi di successi, feste e auto sportive.
Ma una sera tutto cambia, la sua vita sembra prendere una piega del tutto inaspettata.
Nulla sembra volgere nel verso giusto, ma qualcuno sta per fare irruzione nella sua vita, cambiandola del tutto, cambiandolo del tutto.


Anche qui troviamo una storia ricca di emozioni intense e di ostacoli da superare per arrivare al traguardo della semplice felicità.
Non posso soffermarmi troppo sulla storia perchè essendo abbastanza breve vi toglierei il gusto di leggerla, però posso dirvi che troviamo nuovamente temi importanti,come la gravidanza inaspettata,il lutto improvviso,decisioni difficili da prendere...insomma ancora una volta la realtà si scontra con la penna di questa scrittrice che con il suo modo di scrivere ci fa toccare con mano,la dolcezza,l'amore,il dolore e l'amicizia. Ci spinge a credere che in fondo ad ogni dolore può esserci qualcuno o qualcosa che ci da la spinta per rialzarci.


La trama è fresca e scorrevole,una dolce pausa dalla routine.I personaggi veri,reali,non si possono non amare...In questa realtà che attraverso i telegiornali ogni giorno ci colpisce duro,leggere storie come questa, aiuta a sperare e a staccare.....ogni tanto un pò di leggerezza aiuta....Alla prossima storia con Maria e i suoi personaggi!!!!

                                                                          VOTO 💗💗💗💗 SU 5


1 commento:

Maria Marano ha detto...

Grazie tesoro <3