sabato 24 giugno 2017

Recensione - La mia vita con te - di Sonia Gimor

Come promesso e anticipato eccovi la mia recensione in anteprima del secondo capitolo della duologia di Sonia Gimor, "La mia vita con te".
IN BOCCA AL LUPO SONIA!



La mia vita con te #2
Sonia Gimor
Genere: Contemporary Romance
Pagine:304
                                         




Sinossi

L'attesissimo seguito de La mia gara con te. Gli europei sono appena terminati e Giulia ha ottenuto la qualificazione ai mondiali. Nonostante i successi sportivi, la vita privata dei nostri protagonisti ha preso una piega inaspettata. Sarà davvero tutto finito? Un campionato mondiale da preparare, infinite paure da sconfiggere, una pagina dolorosa da voltare definitivamente... per Luca e Giulia, la gara più importante sta per cominciare. 


Anche in questo secondo capitolo, la scrittrice non ci ha certo risparmiato colpi di scena e imprevisti. Avevamo lasciato Luca e Giulia alle prese con un passato sempre in agguato e pronto a sfoderare le sue armi....

Giulia ottiene le qualificazioni ai mondiali di Toronto, dovrebbe essere felice, ma purtroppo si ritrova a combattere contro una Elena super agguerrita e pronta a tutto per riavere il suo Luca. E  Lorenzo non è da meno, perchè pur di ottenere il successo tanto agognato, aiuterà Elena nel suo malefico piano, spingendo sempre più nello sconforto e nella paura la povera Giulia.
Bisogna prepararsi al campionato mondiale, ma le continue paure e i muri che si pareranno davanti a Luca e Giulia, li metteranno a dura prova.
Luca riuscirà ad aiutare Giulia a mettere ko il suo passato?
Riusciranno nonostante tutto ad avere il loro lieto fine?

Ho divorato questo libro, e non mi aspettavo diversamente, perchè anche qui, come nel primo capitolo, ti trovi immersa nel mondo del pattinaggio, nella storia di Luca e Giulia sempre più intensa, passionale e ostacolata.
Ma la scrittrice non si limita a questo, perchè ci presenta altri personaggi, arricchendo la storia e rendendola ancora più interessante.

Ho amato la sorellina Gemma che nonostante la giovane età dimostra forza e un immenso amore verso la sorella.
La lettura scorre fluida e veloce, ti ritrovi li con i protagonisti a vivere con loro le vicende, assaporandone ogni emozione e brivido. I luoghi ben descritti aiutano il lettore ad immedesimarsi e ad immaginare ogni scena.
Mi stò trattenendo perchè vorrei raccontarvi tutto, ma vi rovinerei la lettura e la scoperta del finale...Sarà un lieto fine o ancora una volta il passato trionferà?


Forza il 26/06 è vicinissimo e Giulia,Luca,Martina,Francesco,Gemma,Michele....e tutto il cast vi aspettano! Buona lettura ...... Emanuela



Nessun commento: