mercoledì 21 giugno 2017

RECENSIONE - LA MIA GARA CON TE- DI SONIA GIMOR

Tra qualche giorno, precisamente il 26/06 uscirà il secondo capitolo intitolato "La mia Vita con te", in attesa vi propongo la recensione del primo capitolo...

La mia gara con te (INANNA - Collana romance) di [Gimor, Sonia]   

La mia gara con te #1
Sonia Gimor
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 224





Sinossi

Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera di pattinatore artistico. Poco dopo, incontra una giovane promessa del pattinaggio, Giulia, con la quale inizierà la sua esperienza di allenatore. La ragazza però non è un’atleta qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. I due protagonisti si troveranno coinvolti in una relazione molto intensa, un rapporto che farà venire a galla un passato inconfessabile che entrambi pensavano di aver sepolto per sempre. «… so di non esserti indifferente. Lo vedo da come mi guardi, sai?» sussurra, e il suo respiro caldo mi accarezza il viso.«Perché, come ti guardo?» riesco a chiedergli, mentre il cuore rimbalza inesorabile all’interno della cassa toracica e non c’è modo di calmarlo. Nessuno mi aveva mai detto delle cose simili, e che il primo a farlo sia stato proprio Luca, rende questo momento il più eccitante e speciale della mia vita.Lui sorride e si avvicina ulteriormente, come sempre perfettamente padrone della situazione, e il suo naso mi sfiora. Se avanzasse ancora di un centimetro, le nostre bocche si incontrerebbero: «Con desiderio. Il tuo è un interesse adulto, da donna, non certo da bambina. Dio, ma davvero non senti la tensione che c’è tra noi? Sono sicuro che la percepisci anche tu. Ora però vai a dormire prima che questa conversazione diventi pericolosa. Domani ti aspetta una lunga giornata di allenamento»

L'immagine può contenere: 2 persone, sMS

Questa storia inizia un pò come una favola,un allenatore che si innamora dell'atleta che allena, entrambi belli, intelligenti e fortunati....Un amore che cresce tra allenamenti, feste e gare e che sembra una bella favola il cui lieto fine è inevitabile.....
Ma come sappiamo, non può essere sempre tutto perfetto, infatti ecco che si faranno strada sorprese e imprevisti, che vi terranno incollati alle pagine fino alla fine.
Luca è un uomo bello, atletico e passionale, decide di abbandonare le gare senza sapere che sarà proprio quello stesso sport a fargli scoprire Giulia.
Giulia è giovane, bella, ribelle ed è una pattinatrice con un talento unico.
Lo sport, l'inizio di un'amicizia che poi diverrà pura passione, chissà magari anche amore, quello vero....Questi sono i succulenti ingredienti di questo primo capitolo.....

Il Passato come sempre si metterà in mezzo, gli ex di entrambi diverranno un pericolo...
Riusciranno a dividere Luca e Giulia?
Giulia riuscirà ha lasciarsi andare? e Luca l'aspetterà?

L'immagine può contenere: una o più persone e sMSLa scrittrice ti rende partecipe della storia, leggendo ci si può immaginare li tra loro.
Ho sentito le loro emozioni, mi sono arrabbiata quando in alcuni punti l'uno o l'altra rinunciavano al loro amore, mi scioglievo letteralmente quando stavano insieme.
Viene inoltre affrontato il tema della violenza sulle donne, la scrittrice lo fa in modo delicato e sensibile,facendoti sentire vicina e solidale con la protagonista.
Ecco ora non vi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire se ci sarà o meno il lieto fine, ma non temete non dovrete attendere molto, perchè come vi ho già anticipato uscirà il 26 Giugno.Io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima, quindi saprete presto cosa ne penso. A presto .... Emanuela

Nessun commento: