lunedì 5 giugno 2017

RECENSIONE - FREDDO COME LA PIETRA,#2 THE DARK ELEMENTS-

Pia ha letto per noi il secondo volume della serie "The Dark Elements" di Jennifer L. Armentrout,ecco che ci racconta cosa ne pensa...




FREDDO COME LA PIETRA # 2 THE DARK ELEMENTS
JENNIFER L. ARMENTROUT
GENERE:
PAGINE:476

Trama


Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.


Recensione

Il titolo scelto dall’autrice per questo secondo libro ,della serie " The Dark Elements" suggerisce già che il personaggio maschile di cui si parla è Zayne,  attraente giovane Guardiano  , amico della protagonista Layla. La storia è ricca di colpi di scena nei quali i protagonisti si devono destreggiare,la lotta per mantenere l’equilibrio sulla terra sembra persa nel momento in cui si capisce che il Lilin è stato creato. Questa creatura che si nutre di anime, tramutando  i corpi svuotati, in spettri, sta diventando un vero e proprio pericolo per tutta l’umanità. Durante la lettura si entra in una  dimensione parallela di cui gli esseri umani sono completamente ignari, Guardiani e Demoni si alleano per salvaguardare la terra e tutti i loro abitanti  dalla devastazione che il Lilin potrebbe portare, mentre la protagonista è combattuta dai sentimenti che prova per Il Guardiano Zayne e il Principe degli Inferi  Roth. 
Roth è tornato dalle fiamma eterne..

“ e poi lo vidi. Le lacrime m pizzicavano gli occhi, il cuore smise di battere nel petto e poi accelerò di colpo. Tutte le cose assurde che erano successe nelle ultime due settimane scomparvero nel momento in cui i miei occhi incrociarono quello sguardo dorato. “

Ma Roth è cambiato , sembra voler mantenere le distanze da Layla..
 Così Zayne si fa vanti..

“Pur sapendo che non sarei dovuta restare lì, mi sedetti sul bordo del letto e seguii con lo sguardo il profilo della sua spina dorsale. Non sapevo perché  ero entrata in camera sua , ma riuscivo solo a pensare a quello che mi aveva chiesto. Dare una possibilità a noi  due . “

L’incertezza dell’adolescenza è descritta alla perfezione, come la vulnerabilità e la portata dei sentimenti vissuti  senza filtri. Mi son sentita travolta da tutto questo , completamente rapita dalla trama, combattuta dalla scelta tra  i due ,  Zayne e Roth, tra l’altro scelta moltooo difficile. Layla è alla scoperta di se stessa , del suo posto nel mondo , tutto  ciò che la riguarda è mantenuto segreto da chi l’ha allevata . Cresciuta in mezzo ai Guardiani , lei figlia di una demone e di un guardiano , considerata  una sangue misto, non si è mai sentita completamente accettata dalla comunità in cui è cresciuta. Zayne si è sempre occupato di lei da quando è stata portata  alla villa ,le è stato accanto , l’ha aiutata nei momenti difficili  e per lui nutre un sentimento diverso dall’affetto fraterno.  Questo libro mi ha fatto riflettere sulla capacità di ognuno di noi di usare la  parte oscura, la difficoltà in alcune situazioni di tenerla a bada e la facilità con cui ogni giorno  ne veniamo in contatto. Il punto focale di questo libro è che nulla è come sembra , tutto viene messo in discussione ,soprattutto la visione comune su quello che il male rappresenta .
Che dite vi ha convinto Pia? Beh io credo proprio che lo metterò in lista...

                                                                        VOTO 💗💗💗💗💗 SU 5

Nessun commento: