giovedì 29 giugno 2017

QUARTA TAPPA BLOG TOUR - SWEET SUSPECT, #2 Sweet man saga- Di GIOIA DE BONIS


Finalmente oggi tocca a noi, per la 4°tappa di questo Blog Tour ho avuto l’enorme piacere di leggere in anteprima per voi, questo secondo capitolo della saga. Non vi anticipo nulla venite a scoprire questa storia…..



Titolo: SWEET SUSPECT
Autrice: GIOIA DE BONIS
Serie: SWEET MEN SAGA VOL 2
Editore: SELF
Genere: NEW ADULT
Prezzo Kindle: EUR 1.99
Uscita ebook : 3 LUGLIO  2017






Sinossi: 

Nathaniel Calder è un uomo tutto d'un pezzo, poche cose sono importanti per lui e le donne non sono fra queste. Lui le usa poi le lascia andare. L'unica che terrebbe sempre accanto a sé è la sua segretaria, l'affidabile Caleigh Sawyer. Lei è una ragazza frizzante, divertente con la passione  per la lettura. Da quando si conoscono non fanno altro che litigare, lei lo irrita e lui vorrebbe azzittirla baciandola fino a farle perdere la ragione. Che siano destinati l'uno all'altra? Nate riuscirà a mettere da parte il passato per dedicarsi completamente a lei? Caleigh riuscirà a perdonargli le sue mille paranoie? Avranno il coraggio di vivere pienamente il loro amore o si fermeranno davanti ai primi problemi?

Nel primo capitolo ci eravamo imbattuti nella storia d’amore intensa e travagliata di Jennifer e Cameron, fatta di un passato che torna prepotente per entrambi i protagonisti, facendoli ammattire non poco. Avevamo conosciuto molti personaggi che con le loro storie hanno arricchitto e reso interessante il tutto. La scrittrice, qui con i dialoghi ironici, irriverenti , i colpi di scena e le scene hot tra Jennifer e Cameron ci aveva fatto conoscere un po’ di se e dei suoi personaggi, facendoceli amare e facendoci sognare ed immaginare nuove storie e accoppiate. Ci sarà riuscita la nostra Gioia a farci sognare e palpitare il cuore nuovamente?? Un piccolo assaggio già ce lo aveva dato con le due piccole novelle “Our Sweet love” e “Giada E Daniel”, dandoci modo di vederla crescere come scrittrice e beh che dire credo proprio che Gioia sia cresciuta e l’abbia fatto con umiltà e tanto lavoro, questo traspare in ogni pagina di questa splendida storia….

Nate il protagonista indiscusso di questa storia già lo avevamo conosciuto nel primo capitolo, dove da detective privato aiutava gli amici Cameron e Christian a vederci chiaro sul loro passato e sul losco nonno di Cameron.
Avevamo avuto un piccolo assaggio che ci aveva lasciato con dubbi e curiosità su di lui e la segretaria Caleigh….

"Il desiderio che provava nei confronti di quell'uomo le aveva dato alla testa fin dall'inizio. Nessuno era come Nate Calder, e lei aveva la sensazione che mai nessuno lo sarebbe stato..."

Nate è un detective privato, un po’ rozzo, duro e non facile da decifrare, abituato ad usare le donne solo per il suo piacere, fino a quando un incontro fortuito in un bar gli farà rivedere la sua opinione sull’amore.
A lui non piaceva bere solo e ad un bancone del bar, ma quel giorno il destino aveva per lui una sorpresa, qui incontra Caleight una ragazza carina, semplice che si è appena licenziata dopo aver subito delle avance non troppo velate dal suo capo e che sta raccontando il tutto ai suoi due migliori amici Ashley e Brayden. Dopo aver ascoltato di soppiatto la loro conversazione, lui le offre il suo biglietto da visita offrendole un lavoro da segretaria.
Callie è titubante ma poi si convince e si presenta al suo ufficio. Qui tra litigi, battibecchi e una tensione sessuale che rischia di farli esplodere, ha inizio la loro storia.

"La sua pelle era profumata e vellutata come quella di una pesca, i suoi capelli erano più setosi della stoffa più pregiata che lui avesse mai indossato e il suo corpo rispondeva alle sue mani come mai gli era capitato con una donna....."

Entrambi cercano di nascondere a loro stessi l’attrazione che sentono ma è inevitabile, finalmente un giorno Nate fa il primo passo baciandola con passione e trasporto, i due sembrano fatti l’uno per stare tra le braccia dell’altro in un incastro perfetto. Ma le insicurezze di Callie, la gelosia di Nate, i continui fraintendimenti e i conseguenti litigi , li metteranno a dura prova, riusciranno ad avere il loro lieto fine o il passato beffardo troverà il modo di separarli per sempre? Beh questo sta a voi scoprirlo…buona lettura!

Partiamo dal fatto che io già mi ero innamorata del personaggio di Nate nel primo capitolo, quindi ero davvero curiosa e ansiosa di saperne di più su di lui.
Avevo molte aspettative su questo secondo capitolo e devo dire che la scrittrice le ha soddisfatte pienamente.
La storia è davvero avvincente, piena di vicende e personaggi davvero interessanti, è scorrevole e cosi intrigante da portarti a sfogliare pagina per pagina con bramosia ed eccitazione.
Devo dire con grande piacere che non ho trovato alcun difetto, le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono cosi dettagliate da farti vivere ogni vicenda come se ne facessi parte. Le emozioni, l’eccitazione, la rabbia il dolore e anche la gioia sono tutte sensazioni che ti ritrovi a toccare con mano attraverso ogni personaggio.
Ho amato anche qui l’ironia dei dialoghi, sono tante le vicende che mi hanno fatto sorridere, in particolar modo i dialoghi tra Callie e il suo cane Snoopy, o gli sms scambiati da Nate con l’amica Jesse, in cui lui scherza e ironizza sul fidanzato sfigato di lei, e ancora le battute e le frecciatine di Brayden e di Callum, poi va beh inutile dire che il continuo punzecchiarsi di Callie e Nate è stato fantastico. Questo credo sia davvero un lato di questa scrittrice che davvero prevale sempre e che me l’ha fatta amare di più, il perfetto equilibrio tra ironia, amore passione e vita.

Infine una cosa che mi è piaciuta molto e mi ha fatto vivere più intensamente la lettura sono le musiche scelte per alcuni punti fondamentali della storia:
La prima volta di Callie e Nate (e prima in assoluto per Callie) un momento dolcissimo e passionale al tempo stesso, che la scrittrice “incornicia” facendo ascoltare questa canzone a Nate in auto…


E poi il finale, è dura per me ma resisterò, vi dico solo che ho odiato immensamente Gioia….
Questa è la canzone perfetta per un finale da cardiopalma…



Spero di non avervi rivelato troppo ma di avervi incuriosito tanto, vediamo un po’ cosa si inventerà ancora questa autrice per i prossimi racconti! Alla prossima… Emanuela

Non persetevi le prossime tappe...


Nessun commento: