domenica 7 maggio 2017

RECENSIONE-REAZIONI-MILENA CAZZOLA (EMILY HUNTER)




REAZIONI
MILENA CAZZOLA
GENERE:EROTICO
PAGINE:198

 TRAMA



Fisicità: questa conosciuta.
Dieci storie intime, diverse l’una dall’altra per azione, reazione, situazione, dove i protagonisti imprimono un forte accento scaturito dalle loro personalità e dalla loro sensualità. Racconti che, non a caso, sviscerano comportamenti dell’animo umano, toccando varie tipologie d’amore secondo cosa la vita o il destino propone.
La vertigine della prima volta. Il coraggio di rompere le convenzioni sociali. Il divertimento giocoso di un’ebbrezza. Lo struggimento di un amore che oltrepassa la vita.

Il piacere di un’avventura virtuale. Un sentimento preso terribilmente sul serio. La dolce perversione della dominazione. Un regalo fuori dagli schemi ordinari. Lo stupore di un cambiamento radicale. Un peccato veniale in maturità.
L’attrazione sessuale è il filo conduttore che lega queste vicende che pur esprimendosi in molteplici forme mira comunque a un unico risultato: suscitare una reazione.
Storie senza veli e senza filtri, nate dai ricordi, dal vissuto, dal sentito dire, dall'immaginario. Dieci definizioni dell'amore. Dieci modi diversi di vivere il sesso. Ma chissà quanti altri che ce ne sono e ce ne saranno.
Milena Cazzola § EmilyHunter

RECENSIONE

"A ogni azione corrisponde
una reazione uguale e contraria"
(Isaac Newton)



Se siete amanti del genere erotico,questa serie di dieci racconti fa per voi...
Ho sempre detto che per il genere erotico o sei brava ha scriverlo,o non scriverlo....
questo perchè secondo me la cosa essenziale in questo tipo di romanzi,è che la scrittrice ti deve far provare le emozioni,i brividi e l'agitazione in prima persona,e purtroppo questo non sempre accade perchè molte puntano su questo genere più per moda rischiando cosi nel cadere nel banale forzandone la scrittura e questo si percepisce subito.
Questo non è il caso di Milena,che al contrario ha centrato l'obbiettivo!


"-Impara a leggere negli occhi le persone 
e vedrai cosa sono e cosa vogliono veramente da te-"


"Gioia,paura,calma,ansia ma soprattutto eccitazione:
un'emozione che non ho mai provato così 
intensamente."

"Doveva aggrapparsi a un ricordo positivo,anche se gli faceva molto male sapere che non avrebbe mai avuto la forza di vivere secondo i propri desideri:
non voleva Daisy ma suo fratello."


Dieci racconti contrastanti legati tra loro da un unico filo conduttore,passione,eccitazione e crudo desiderio.
L'autrice con le sue descrizioni,ricche di particolari ti proietta nei luoghi descritti,e ti fa vivere ogni personaggio in prima persona.
E' vero alcune scene sono crude e dolorose,ma profondamente reali,e grazie alla scrittura scorrevole e semplice,appaiono avvincenti e appassionanti.
Mi è piaciuta la sua naturalezza nel descrivere l'erotismo in ogni sua sfumatura,senza taboo.In fondo il sesso è parte fondamentale dell'amore e della vita,e credo che il bello sia la libertà di ogni individuo di viverlo come vuole.

VOTO 💗💗💗💗 SU 5



Nessun commento: