mercoledì 24 maggio 2017

RECENSIONE-AMORE DIETRO LE QUINTE-ILENIA BERNARDINI

Ok ce la posso fare,partiamo!!...Oggi la nostra Elena ci racconta un pò della sua ultima lettura,e da quello che ho letto le è piaciuta tanto,quindi bando alle ciance eccovi "Amore dietro le quinte".




AMORE DIETRO LE QUINTE
ILENIA BERNARDINI
GENERE:ROMANCE
PAGINE:360




Trama

Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?


Il loro rapporto durerà solo il tempo di finire il lavoro insieme? 

Non si è mai troppo grandi per sognare 

Ecco cosa ne pensa Elena...

Una storia frizzante, protagonisti ben delineati con caratterini pepati dalla grande capacità di complicarsi la vita, e un contesto che cattura la curiosità del lettore sono gli ingredienti di questo romanzo di Ilenia Bernardini.
Blair è una sceneggiatrice di talento e Chuck uno scrittore affermato. Oltre a questo elemento che li rende abbastanza unici e interessanti, lei è una ragazza come tante.
Ironica, una a cui scivola qualche figura imbarazzante, determinata nel raggiungere i suoi obiettivi e con un cuore in frantumi.
È un personaggio vero, che non ci nasconde ciò che prova: dubbi, ripensamenti e scelte fatte d’istinto ci vengono raccontate con la stessa franchezza, con cui sarebbe impossibile negare che non facciano parte della vita quotidiana…

“testa o cuore, chi avrà la meglio?”

         Quando Chuck mi bacia, mi sento forte, in grado di poter scalare l’Everest o spostare un grattacielo pieno di persone.

Tanta determinazione si scontra con l’ego smisurato di Chuck, così che iniziamo a conoscerli attraverso i loro continui battibecchi e il reciproco, inconfessato, desiderarsi.
Litigata dopo ripicca, la maschera di Chuck si sgretola rivelando un personaggio più interessante di quanto potesse sembrare  all’inizio e, notizia sensazionale: ha un cuore grande, un cuore che inizia a battere solo per Blair.

         “Lei verrà sempre al primo posto, anche se questo significa non poterle dire che l’amo appena apre gli occhi”.

Adesso però è proprio lei a farci stare sulle spine, indecisa e ferita dal passato, è inutile continuare a voltare pagina cercando ogni volta di suggerirle cosa vorremmo che facesse. Blair è una tipa tosta che ha solo bisogno di un po’ più di tempo per capire qual è la scelta migliore per lei.
Oltre alla storia sentimentale tra i due protagonisti, la trama si complica con l’arrivo di un secondo uomo, un altro esattamente non-ragazzo-della-porta-accanto, uno di quelli che fatti così li si trova solo nei romanzi, e quasi dispiace provare a schierarsi con uno o con l’altro.
“Amore dietro alle quinte” inizia in chiave erotica, per poi esplorare il tema dell’amicizia e dei legami tra alcuni personaggi, le esasperazioni lavorative, tristi storie famigliari che sono presenti in forme diverse in tutte le case e regalano autenticità al racconto, riuscendo a dare ad ognuno di loro una vivacità che li fa uscire dalle pagine.
Sono esattamente quel tipo di personaggi che rimangono impressi nella mente, a cui si riesce sin da subito a dare un volto, e di cui, dopo aver letto di loro, anche quando altre letture si saranno aggiunte mescolando i ricordi più datati, non ci si dimenticherà. 

VOTO 💗💗💗💗💗 SU 5

Nessun commento: