giovedì 11 maggio 2017

QUANDO LE IDEE PRENDONO FORMA

Oggi vi voglio presentare se già non la conoscete,questa fantastica e originale idea,io l'ho scoperta grazie alla nuova collaboratrice del blog Nicoletta che le ha in negozio.E che dire mi ha subito entusiasmata e incuriosita quindi eccomi ha parlarvene un pò,poi prossimamente vi posterò sicuramente altro perchè ho intenzione di tenermi e tenervi informati....




Narratè è un prodotto che fonde il cibo con l’editoria, la cultura e l’intrattenimento.

Un racconto valorizza il tempo di attesa durante l’infusione del tè: alla teabag è collegato un libretto con un racconto, la cui durata di lettura coincide esattamente con il tempo d’infusione.


A loro avviso questo è un formato che, forse un po' ambiziosamente, potrebbe inaugurare una nuova modalità di fruizione più efficace e creativa dell'editoria e della cultura in genere.


La loro missione: diffondere Narratè nel mondo per creare nuove modalità di lettura e intrattenimento culturale collegando gli alimenti: ai territori (food souvenir); alle persone (cultural speaker); alle aziende (corporate storytelling).
Utilizzare la creatività per generare originali soluzioni di intrattenimento culturale che siano sorprendenti, utili, efficaci e universalmente fruibili. I nostri valori ispiratori sono bellezza, bontà e guadagno.



Premi :

Numerosi i premi e le menzioni che stiamo ricevendo. L'ultima è la vittoria del primo premio Centostazioni spa di Trenitalia ad Open Design Italia 2016, oltre alla Creative Business Cup Italia 2015 e la selezione per ADI Compasso d'oro International Award 2015

• FINALISTA - IC, Innovazione Culturale (Fondazione Cariplo e Regione Lombardia) selezionato tra le 20 idee finaliste su oltre 450 partecipanti;
• VINCITORE - Regione Lombardia, Bando di sostegno all'avvio di start up culturali e creative in Lombardia: accesso a fondi pre-seed
• VINCITORE / Menzione speciale - Bando Alimenta2Talent | Parco Tecnologico Padano | Comune di Milano, tra le 6 idee vincitrici su 100 partecipanti (http://www.alimenta2talent.eu/news/i-vincitori-di-alimenta2talent-2014 qui l'intervista: http://vimeo.com/113091110)


Prodotti:
Narraplanet MILANO
L'essenza di Milano in un Tè.
Un racconto della durata di infusione (5 minuti) scritto da Stefano D'Andrea sull'anima, il mood, la personalità di Milano. La miscela, di alta qualità, contiene: Tè nero, Cannella e Zafferano, l'ingrediente principe della cucina milanese.
Narraplanet ROMA
Un racconto della durata di infusione (5 minuti) scritto da Luca Notarianni sull'anima, il mood, la personalità di Roma. La miscela, di alta qualità, contiene: Tè nero, menta, erba citronella, cannella, zenzero, alloro.
Narraplanet VENEZIA
Un racconto della durata di infusione (5 minuti) scritto da Michele Gnesotto sull'anima, il mood, la personalità di Venezia. La miscela, di alta qualità, contiene: Tè nero, rooibos, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata.
Narraplanet FIRENZE
Un racconto della durata di infusione (5 minuti) scritto da Cristina Giuntini sull'anima, il mood, la personalità di Firenze. La miscela, di alta qualità, contiene: Tè nero, Ibisco, malva nera, zenzero, rosmarino.
Narragood CLOWN (no profit)
Un racconto della durata di infusione (5 minuti) scritto da Francesca Gerli sull'essenza della clownterapy. La miscela, di alta qualità, contiene: Tè nero, cannella e zafferano.

Tutti i prodotti sono stampati su carta interamente riciclata e assemblati a mano.



















Guardatevi questo bel video per capire meglio come funziona: https://www.facebook.com/narrateworld/videos/1867943030147227/

Un pò di link per andare a curiosare e tenervi informati:

Nessun commento: