mercoledì 3 maggio 2017

INTERVISTA A MARILENA DI MICCO





1-Domanda di rito chi è Marilena nella vita quotidiana?

-Nella vita quotidiana sono una ragazza come tante altre, lavoro, faccio servizi in casa, esco con il mio fidanzato e cerco di avere più tempo possibile da dedicare alla lettura e alla scrittura.

come ti descriveresti invece come scrittrice?

-Come scrittrice, cerco di essere trasparente e di dare più emozioni possibili ai lettori.

2-Hai mai pensato di usare uno pseudonimo?

-No, mi piace il mio nome e mi fa felice vederlo sul mio libro.

3-Com'è nata la tua passione per la scrittura?Hai altre passioni?

-E' nata leggendo, leggendo tanto e con la voglia di dar vita alla propria fantasia. Si, a parte leggere e scrivere ho altre passioni, come disegnare, ascoltare musica, fare lavoretti grafici, come potete vedere nella mia pagina Draw&Dream, e le scarpe .

4-Parlaci del tuo libro,come è nato?Da dove hai preso l'ispirazione?

-Il mio libro è nato dalla voglia di trasmettere, dalla voglia di dare all'altro, al lettore, emozioni e consapevolezza, sperando di arrivare al cuore, come ho messo il mio nello scrivere. L'ispirazione è tutto ciò che mi circonda, tutto ciò che vedo nella mia vita quotidiana.

5-Quanto c'è di te nel libro?è tutto frutto di fantasia o c'è qualcosa di reale?

-Ovviamente come tutti gli scrittori, almeno credo, c'è sempre una parte di se nel libro che fanno nascere, ed io ho messo la mia. La maggior parte è fantasia, ma alcune emozioni sono reali.

6-Tra tutti i tuoi personaggi,quali ami di più e quali di meno e perchè?

-Questa è una domanda difficile, amo tutti i personaggi del mio romanzo, anche se qualcuno di più e qualcuno di meno. Se devo rivelarti qualche dettaglio, amo molto la vivacità di Aurora.

7-Hai nuovi progetti in cantiere?

-Si, sto lavorando su un nuovo romanzo, spero di finirlo presto, anche se ho poco tempo libero per via del lavoro.☹

8-Scriveresti mai un altro genere?se si quale?

-Non credo che scriverò un altro genere, perchè credo che non riuscirei a valorizzarlo al meglio.

9-Cosa ti piace leggere?Chi sono i tuoi autori/autrici preferiti?

-Mi piace leggere molto i romanzi, anche se non mi nego qualche altra lettura, come fantasy o thriller. Non ho un autore in particolare preferito.

10-Cosa vorresti che arrivasse al lettore che legge i tuoi libri?

-Vorrei che arrivasse la voglia di vivere, di apprezzare quello che si ha, di guardarsi di più intorno invece di guardare solo avanti. Vorrei trasmettere tante emozioni.

11-Cosa vedi o vorresti nel tuo futuro da scrittrice?

-Più che vedere, vorrei, anzi desidererei che un giorno magari un mio libro venga preso da una grande casa editrice.

QUESTI I SUOI BOOK TRAILER






 





Nessun commento: