sabato 6 maggio 2017

INTERVISTA A LUCIA TOMMASI



1-Chi è Lucia nella realtà?Come ti descriveresti invece come scrittrice?

Nella realtà sono una ragazza molto timida per quello amo scrivere. Posso nascondermi nei mondi che creo e posso rivivere in ogni storia.
Come scrittrice non saprei, devo fare molta strada per definirmi tale.


2-Fare la scrittrice è sempre stato un tuo sogno o c'è stato qualcosa o qualcuno che ti ha avvicinato alla scrittura?

E’ sempre stato il mio sogno fin da piccola. Spero di non abbandonarlo mai perché amo scrivere e amo vedere la reazione che hanno le persone leggendo le miei storie.

3-Qual'è la prima cosa in assoluto che hai scritto?

La serie Alfieri, attualmente in corso. Prima era una trilogia molto acerba, crescendo e maturando però ho deciso di riprenderla in mano, sistemarla a dovere e ripubblicarla con l’aggiunta di nuovi capitoli.

4-Ci parli dei tuoi libri?Quale ti ha messo più in difficoltà?

In difficoltà credo nessuno di quelli già pubblicati. C’è n’è uno però che ho provato a iniziare in questi mesi, una nuova storia d’amore, ma proprio non riesco a scriverla. La storia è tutta nella mia mente, ma non riesco ad innamorarmi del personaggio maschile e se non riesco io, figuriamoci il pubblico di lettrici. Proverò più avanti, intanto mi dedico alla mia serie attuale.

5-Parlaci dell'Alfieri series,com'è nata?a cosa o chi ti sei ispirata?

Qui c’è una storia molto lunga. Mi ha ispirato una vera storia, dopo di che io lo modificata. La serie Alfieri è la mia prima soddisfazione e devo dire che ho avuto molto dolori con lei all’inizio, ma fortunatamente adesso rieditata piace alla maggior parte delle persone, quindi sono felice.

6-Cosa ami di questo libro e cosa invece cambieresti?

Amo l’amore che provano Michele e Serena per entrambi, sembra che il loro amore vada aldilà della vita stessa. Cambierei però l’inizio, troppo accelerato.

7-Con quale dei tuoi personaggi ti senti di più in sintonia?

Essendo che li ho creati io, credo un po’ tutti. Ma in particolare mi sento un po’ Michele e un po’ Serena. Diciamo che Michele è il mio lato oscuro e Serena la luce.

8-Puoi scegliere uno dei tuoi libri da portare al cinema,quale scegli e quali attori vedresti nei panni dei protagonisti?

Sinceramente su questo ci sto già lavorando e tu sei la prima a saperlo quindi questa è un esclusiva J.  Comunque la Alfieri Series e credo che farei mettere delle facce nuove, per dare più possibilità, non le solite facce. I film sembrano ormai tutti gli stessi.

9-Come ti vedi o cosa vorresti nel tuo futuro da scrittrice?

Fare la scrittrice a tempo pieno!

10-Ti propongono di scrivere un libro a quattro mani,con chi ti piacerebbe?

Non saprei, forse con una scrittrice americana, ma sarebbe un po’ un problema la lingua J.

11-Ti piacerebbe scrivere un altro genere?se si quale?

Io nasco con il Dark e New Adults, ma se proprio devo scegliere il Fantasy sarebbe una bella avventura. Amo il paranormale!

12-Quali sono i tuoi autori/autrici italiani /stranieri che preferisci?

Italiano forse Moccia e la bosco. Come straniere c’è ne sono un bel po’ visto che leggo molto le straniere.

13-Ultima domanda:Quando scrivi ti piace stare nel silenzio assoluto,o con la musica in sottofondo?per la seconda ,che musica ascolti?

Dipende dal mio umore, ma il più delle volte mi piace il silenzio, ma delle volte la musica mi aiuta molto a concludere dei capitoli. Metto musica mista, è lei che mi sceglie, non la scelgo io.

 LINK  BOOK TRAILER 1°VOLUME: https://www.youtube.com/watch?v=X3zOGXC02qI
LINK BOOK TRAILER 2° VOLUME: https://www.youtube.com/watch?v=0iHXVTa3ne0
LINK BOOK TRAILER 3°VOLUME: https://www.youtube.com/watch?v=9zJLPpHrgMs 


Nessun commento: